Le fotografie delle  vetrine  qui esposte, sono l'esempio del mio modo  di fare vetrina,  come  si vede, ci son tanti modi di comunicare ai propri clienti....

..dipende dal contesto  in  cui il punto vendita si trova...

..dalla merceologia...

...e soprattutto a che tipologia di persone si rivolge...

 

 

La validità di  una  vetrina, non dipende da semplici valutazioni estetiche tra l'altro soggettive

e quindi opinabili, la frase: "vetrina bella" non  ha alcun significato non è implicito che sia efficace! Se la vetrina non  comunica  visivamente  in   buona sostanza è inutile. La sua  efficacia è data da molteplici  fattori, il più importante  dei  quali  è  la  singolarità data dalla  sua   realizzazione  in funzione  dei  bisogni  e   dei  gusti specifici della clientela che il negozio si è posto come obiettivo.

 

 

 

E'  necessario    che   la   vetrina venga costantemente rinnovata, gicchè ha  nei suoi compiti anche quello   di   comunicare,   oltre la tipologia  anche  la  vastità  e la gamma dell'assortimento merceologico  del  punto vendita che, causa  limiti  di  spazio, supera le posibilità  espositive della stessa.

 

 La cadenza del rinnovo vetrina eve essere bisettimanale.

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